8.00-18.00 (+h24)
da Lunedì a Venerdì
Via Fermi 55
Tavagnacco (Udine)

Chi siamo

Autofficina Autronica è uno stile:
un’officina amichevole, professionale e vicino al cliente.

Autofficina Autronica è un’officina indipendente di qualità e ha fatto storia nel territorio diventanto punto di riferimento sempre per il mondo dell’auto. Pionieri della meccatronica ora i titolari e fratelli Andrea e Pierluigi Guzzo con il loro team offrono un’assistenza di qualità alle auto di tutte le marche e flotte aziendali con garanzie ufficiali, attenzione ai dettagli e cortesia. 

Il team

 

MariaPia

Fondatrice insieme al marito Nerino Guzzo

Nell'officina nata dalle capacità e l’esperienza del marito Nerino Guzzo, Maria Pia .

Pierluigi Guzzo

Titolare

Titolare e Tecnico Gold Specializzato. Specializzato in meccatronica è il punto di riferime.

Andrea Guzzo

Titolare

Titolare e Responsabile Accettazione. Nel suo dna: migliorare sempre per dare servizi perfet.

Andreina

Servizio clienti e social media manager

Punto di riferimento della relazione con i clienti Andreina è empatica per natura. Lei è l.

Sara

Area amministrativa

Sara è il punto di riferimento per l'accoglienza e l'amministrazione Autronica. C.

Nando

Tecnico specializzato

L'officina è casa sua. Preciso, puntuale e meticoloso sono le qualità su cui puoi con.

Keoma

Tecnico specializzato

Tecnico meccanico con esperienza in recupero carroattrezzi. Le sue doti risolutive sono il .

Daniel

Tecnico specializzato

Tecnico meccanico con esperienza in reparto gomme. Solare e attento è sempre pronto e lavor.

Autofficina Autronica, uno stile in un’esperienza di qualità

contattaci

Vision

Rendere straordinaria ed eccellente l’esperienza in officina

Mission

Autofficina Autronica è manutenzione e riparazione di qualità eccellente ed affidabile. Incontriamo i bisogni del cliente con la massima attenzione trasformandoli in tempi certi, cura del dettaglio e relax. Sostenitori della tecnologia e della precisione, siamo orientati al futuro e al miglioramento costante. Ci prendiamo cura dei veicoli con passione e nel segno dell’innovazione.

Valori

Essere straordinari per eccellenza

Soddisfazione del cliente
Affidabilità
Precisione
Cortesia
Miglioramento costante
Trasparenza
Sostegno e consigli
Spirito di gruppo

Check-up e consulenze gratuite

Prenota ora

La storia

 

La sede nel 2023

1989

Il sogno del papà Nerino

La storia dell’officina nasce dalla passione di Guzzo Nerino, che dall’età di 14 anni lavorava come giovane meccanico e studiava la sera per comprendere tutti i segreti delle auto. Negli anni ’70 intraprende un’attività di distribuzione carburanti, passando da operaio a gestore. Con la rivoluzione elettronica la sua passione per la riparazione meccanica si rafforza e con grande ambizione condivide il suo sogno con la famiglia. Nel 1988 assume la gestione di una stazione di servizio con annessa officina. I figli Pierluigi e Andrea, seguendo le sue orme, si formano in campo tecnico/scientifico, elettrotecnico e aeronautico, ricevendo solide basi per apprendere conoscenze sui nuovi sistemi elettronici delle auto. Nel 1989, insieme a Maria Pia per le competenze contabili, sviluppano il sogno: aprire una piccola officina tutta loro, battezzandola con quello che al tempo era un neologismo: Autronica. E il sogno di Nerino diventa realtà.

1993

Officina a Tavagnacco

La crescita costante dell’officina richiede spazi più ampi. Nel 1992 la famiglia acquista una parte dell’attuale sede di Tavagnacco e inaugura la nuova Autofficina Autronica nel marzo 1993. Nonostante la prematura scomparsa del papà Nerino due anni dopo, i figli Andrea e Pierluigi continuano con orgoglio l’attività insieme alla mamma. Autronica diventa un punto di riferimento innovativo nel settore dell’autoriparazione, adottando software gestionali e attrezzature all’avanguardia con sistemi di lavorazione nel segno del benessere e attenzione alla salute. Nel 1996 il team cresce con il primo collaboratore e consolida le basi di uno stile nuovo di officina.

1997

Ottenimento Marchio Opel

Autofficina Autronica, ormai un punto di riferimento nel territorio, ottiene un importante riconoscimento nel 1997 diventando un centro Assistenza Autorizzato Opel. Questa partnership permette all’officina di diventare il principale punto di riferimento del marchio e di servire l’intera provincia di Udine e non solo, con servizi di alta qualità e innovazione tecnologica. Qualche tempo dopo nasce il primo sito dell’officina www.autronica.net, offrendo ai clienti un accesso immediato alle informazioni e ai servizi dell’Autofficina Autronica.

2001-2015

Crescita costante

Nel 2001 Autofficina Autronica avverte la necessità di rinnovarsi e progetta nuove strutture interne, tra cui una sala d’attesa accogliente, un punto di accettazione per i clienti, ampi spazi di magazzino e una sala tecnica dedicata alle lavorazioni. Nel corso degli anni, si uniscono all’equipe Alessandro Rossi, tecnico meccanico, e Amando Belasini, tecnico specializzato. Nel 2015, con il rinnovamento della piattaforma Opel, viene introdotto un nuovo sistema gestionale in stretto collegamento con il produttore, al fine di migliorare il servizio alle auto e l’attenzione verso i clienti.

2016

Nuovi obiettivi e apertura ai social

Nel 2016 Autofficina Autronica ha il piacere di accogliere nel team Andreina Nonini, moglie di Andrea, esperta di immagine e comunicazione aziendale, che porta con sé esperienza e successo. Autofficina Autronica diventa un brand: l’edificio e l’immagine vengono rinnovati e gli spazi, assieme ai flussi di lavoro, vengono ottimizzati. Andreina diviene Responsabile del Servizio Clienti, Web e Social Media, per gestire la comunicazione diretta e online. Nasce il blog Autronica, la presenza online su piattaforme social, nonché la partecipazione ad eventi che creano un approccio diretto con i clienti. Sempre lo stesso anno nuovi membri si uniscono al team Autofficina Autronica per l’amministrazione e il back-office.

2017-2018

Riconoscimenti internazionali

Corsi, customer care, appuntamenti on-line ed efficienza premiano l’autofficina con prestigiosi riconoscimenti. Il 28 aprile 2017 viene eletta la più efficiente officina Opel d’Italia. 19 novembre 2018 Autronica viene invitata alla fiera Service Day di Brescia come esempio di avanguardia in tutta l’Italia. Il 16 maggio è ospite all’evento Automotive Dealer Day di Verona, numero uno in Europa. Andrea Guzzo diventa docente presso corsi professionali Enaip, collabora con Mondo Meccatronico e diventa punto di riferimento per consulenze in tutta Italia.

2019

Autronica raddoppia gli spazi

Autronica prosegue nella sua crescita e nella sede di Tavagnacco amplia gli spazi in modo significativo. La superficie operativa passa da 400 a 1100 mq, con l’introduzione di 7 ponti sollevatori, un’area dedicata alle auto elettriche e un’area per trattamenti di pulizia e igienizzazione dei veicoli. Si consolidano nuove partnership e nuovi servizi, tra cui il detailing auto, trattamenti protettivi nanotecnologici, il ripristino dei fari e dei cerchi in lega, nonché la riparazione tessuti e pelle degli interni auto. Con una visione tecnologica e sostenibile, l’Azienda si dota di impianto fotovoltaico per l’autosufficienza energetica e mette a disposizione dei clienti una colonnina elettrica fornita da BluEnergy per la ricarica delle auto elettriche.

2020-21

Nuova area clienti e officina indipendente

Autofficina Autronica, con la pandemia da Covid-19, si impegna a essere più libera, più flessibile e più vicina alle necessità del cliente. Punta al multiservizio di qualità e si afferma come officina indipendente di eccellenza, punto di riferimento di qualità. Viene realizzata una nuova reception e area di accoglienza dove i clienti trovano relax, cordialità e professionalità. La presenza e la comunicazione sui social media e sul web, così come il servizio clienti, vengono rafforzati. Queste scelte si rilevano ancora una volta vincenti e l’azienda mantiene una crescita costante in tempi post-covid per numero di clienti e fatturato.

2023

30 anni in #stileAutronica

Nel 2023 Autronica introduce il termine #stileAutronica, sintetizzando il proprio stile unico e raffinato nell’offrire servizi di riparazione automobilistica di alta qualità. Il 17 giugno 2023 celebra l’anniversario dei 30 anni di attività nella sede di Tavagnacco. Come officina indipendente di qualità, Autronica guarda con determinazione al futuro, pronta ad affrontare nuove sfide, offrendo servizi di prestigio e nuove idee per soddisfare le esigenze dei clienti. Punta sui giovani e il benessere del proprio team di lavoro ed è aperta alle nuove opportunità aziendali nello #stileAutronica che la contraddistingue.

Hai domande o vuoi ricevere informazioni?Contattaci