27 Gen. 2017
In un nostro recente post “Opel Ampera-e: la nuova elettrica con massima autonomia” abbiamo parlato delle fantastiche prestazioni di questo gioiello elettrico nato in casa Opel.
Al via le vendite in Europa, Norvegia per prima, ma presto vedremo l’Opel Ampera-e circolare sulle nostre strade. Saranno molti gli automobilisti che sceglieranno di apprezzare la sua autonomia di più di 500 chilometri in modalità elettrica e la ricarica veloce di 30 minuti che da autonomia per ulteriori 150 km.
Sono partite da poco meno di un mese le vendite Opel Ampera-e in Norvegia e le prime vetture saranno consegnate in primavera.
Dopo sarà la volta della Germania; quindi toccherà ai Paesi Bassi, alla Francia e alla Svizzera nella prima fase di lancio. Già dalla seconda metà di quest’anno si aggiungeranno gli altri Paesi europei, per arrivare a completo regime nei primi mesi del 2018.
Ampera-e sarà venduta in tutti i paesi da specialisti in vetture elettriche selezionati all’interno della rete dei concessionari Opel.
Al momento è stato messo a disposizione un numero ridotto di veicoli ma, nei prossimi mesi, la curva di produzione di questa vettura è destinata ad aumentare in modo progressivo ed esponenziale.
Scopri le prestazioni dell’Ampera-e
La vettura elettrica firmata Opel è stata proposta per l’esordio in Norvegia, il mercato più maturo e più aperto nei confronti dei veicoli elettrici.
La strategia di Opel è stata quella di predisporre un lancio differenziato per ogni mercato europeo: e se in Norvegia si può già contare su un’infrastruttura dedicata alle auto elettriche, è normale che si sia partiti da Oslo. La Norvegia viene considerata all’unanimità come il mercato più sviluppato per ciò che riguarda i veicoli con alimentazione elettrica: si calcola che in un futuro molto vicino saranno circa 100mila i veicoli elettrici in circolazione, anche grazie all’adozione di politiche incentivanti, tra cui l’esenzione da Iva sul leasing, sugli acquisti, la riduzione del bollo auto, l’assenza dei pedaggi sulle strade e sui traghetti, il parcheggio gratuito, l’accesso alle corsie riservate al trasporto pubblico e una riduzione del 50% delle imposte sulle automobili aziendali. Ottime opportunità che spingono i norvegesi a trovare convenienza nell’acquisto di veicoli elettrici. Da diversi anni la quota delle immatricolazioni di nuove vetture elettriche in Norvegia è la più elevata del mondo, avendo raggiunto il 22% nel 2015 con punte superiori addirittura al 30% in alcune zone del paese.
Noi di Autofficina Autronica non vediamo l’ora.
Specializzati in elettronica da sempre ci teniamo tantissimo all’arrivo dell’Ampera-e.
Autofficina Autronica
comoda, professionale, vicino a te!
Centro Assistenza Opel
Punto di riferimento per Udine e Friuli Venezia Giulia
Tavagnacco – UD – tel 0432 570031
credits: www.opel.it – www.smartweek.it
- By: studioimagine
- Blog, Mondo Opel
- Comments: Nessun commento