14 Nov. 2019
È un piacere piacere essere al fianco dei camperisti del Friuli Venezia Giulia e del Campeggio Club Udine. Un’occasione per sostenere e sensibilizzare la vita all’aria aperta e itinerante nel nostro territorio che si impegna a far conoscere il nostro bel Friuli. È in quest’ottica che Car&Van, Autofficina Autronica sostengono le iniziative del Club.
Qui di seguito la lettera del presidente Gianantonio Palezza presente nel bellissimo notiziario informa con new, attivita, itinerai e ricette proposte dal Club.
In più… Iscriviti e viaggia insieme al Club. Le iscrizioni sono aperte.
Per info www.campeggioclubudine.it
Scrivi a: campeggioclubudine@yahoo.it
Cari soci, famigliari, simpatizzanti e clubs amici
Continua la nostra attività di volontariato per la promozione del territorio, del turismo itinerante per la famiglia ed in azioni di solidarietà. Nel corso del 2019 varie iniziative si sono realizzate e altre proseguiranno fino a fine anno.
Quest’anno, alla Fiera del Camper a Parma, in collaborazione con la Confederazione Italiana Campeggiatori, abbiamo invitato la Val Resia a promuovere il proprio territorio e le sue tradizioni. portando allo stand un arrotino e la sua attrezzatura, i musicisti ed i ballerini del gruppo folcloristico della Val Resia. Questa iniziativa ha destato interesse e curiosità nei visitatori, vedendo dal vivo, quanto normalmente è documentato solo da depliants.
In collaborazione ed il patrocinio del Comune di Udine, abbiamo avuto l’incarico di organizzare l’accoglienza camper nell’area di parcheggio in Via Chiusaforte, per i partecipanti a Friuli DOC. I nostri volontari, presenti 0-24, hanno fornito ai partecipanti informazioni turistiche, verbali per raggiungere il centro e materiale turistico fornitoci, su nostra richiesta, da PromoturismoFVG.
La presenza di equipaggi è stata importante, anche in base alla pubblicizzazione fatta, purtroppo in pochi giorni disponibili. I presenti rappresentavano varie nazionalità, Tedeschi, Francesi, Austriaci, Polacchi, Spagnoli, Inglesi ed ovviamente Italiani. Soddisfazione e complimenti da parte di tutti i convenuti.
In qualità di Presidente della Federazione Campeggiatori FVG, faccio parte della commissione per realizzare il nuovo statuto in base alla nuova normativa in conformità alla legge sul terzo settore.
Gli statuti, predisposti con vari incontri svoltosi a Calenzano presso la sede nazionale della Confedercampeggio, sono relativi a:
-Statuto base per ogni club della Confederazione Italiana Campeggiatori
-Statuto base per ogni Federazione aderente alla Confederazione Italiana Campeggiatori
-Statuto della Confederazione Italiana Campeggiatori e relativo regolamento
Il lavoro è quasi finito e verrà presentato ai clubs, alle Federazioni e all’assemblea Nazionale per l’approvazione.
Rappresentanti del Campeggio Club Udine hanno partecipato all’inaugurazione, svoltasi il 3/10/2019, alla presenza di vari sindaci delle valli del Natisone, della nuova area di sosta realizzata da un privato in zona San Pietro al Natisone. Il proprietario ci aveva contattato, richiedendo informazioni tecniche per la realizzazione dell’opera fin dalla fase di progetto. Questa attività viene da noi fornita a tutte le amministrazioni o privati che intendano realizzare o ristrutturare un area di sosta camper.
Nei giorni 11/12/13 Ottobre 2019 si è svolto all’autodromo del Mugello in Toscana il raduno per ottenete il Guinness dei primati, GWR 2019, per il maggior numero di camper presenti. Il numero degli iscritti della Confederazione Italiana Campeggiatori è stato di 220 equipaggi su 900 iscritti delle varie organizzazioni italiane ed estere. In realtà il numero dei partecipanti ha superato i 1000 presenti. PURTROPPO, per mancanze degli organizzatori, che non avevano ottenuto le autorizzazioni, il Guinness non è stato omologato. Comunque è stato un successo di partecipazione difficilmente raggiungibile. C’ero anch’io.
È aperta la campagna iscrizioni 2020. Vi aspettiamo.
Colgo l’occasione per salutare Voi tutti e le vostre famiglie augurando serene festività. Un saluto a tutti e buona strada.
Il Presidente: Gianantonio Palezza
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: Nessun commento