22 Ago. 2021
Oggi insieme ad Autofficina Autronica vai alla scoperta delle vetture elettriche più interessanti proposte nel mercato 2021, con un occhio particolare rivolto ai costi e alle prestazioni delle batterie.
Come officina specializzata in auto elettriche e ibride a Udine siamo sicuri che questa classifica ti piacerà insieme all’approfondimento sul “Bonus auto 2021: che cos’è e chi può richiederlo”. In fondo alla pagina trovi anche la tabella con i prezzi di tutti i modelli acquistabili oggi in Italia, dalle piccole citycar fino alle supersportive, passando per i SUV.
Ma procediamo dalla classifica delle migliori auto elettriche 2021
Il mercato delle auto elettriche è in costante espansione, anche se non a ritmi forsennati. Il numero di modelli presenti in commercio, però, cresce sempre di più, ed è per questo che vale la pena capire quali sono le proposte più interessanti, prestando attenzione anche al lato economico.
La Nissan Ariya
Se non si hanno limiti di budget, una buona opzione è rappresentata di sicuro dalla Nissan Ariya, in vendita a un prezzo di 50.000 euro. Si tratta dell’erede della Leaf, che per molto tempo ha dominato il mercato elettrico, ed è in grado di offrire 500 chilometri di autonomia. La versione full optional può arrivare a 75.000 euro, ma la sensazione è che si tratti comunque di denaro ben speso.
La Kia e-Soul
Si scende a 39.850 euro per la Kia e-soul, che nel 2020 è stata nominata miglior vettura urbana. Per altro, approfittando degli incentivi si scende fino a 27.350 euro. L’autonomia raggiunge i 452 chilometri, mentre la ricarica richiede 54 minuti di tempo.
La Honda E
Con un costo di 35.900 euro, la Honda E è stata una delle finaliste per l’elezione della World Car of the Year 2021. È la prima city car del costruttore nipponico totalmente elettrico, e per la ricarica rapida ha bisogno di poco più di 30 minuti. A stupire è l’autonomia massima, che raggiunge i 220 chilometri, mentre sono ben 154 i cavalli sprigionati dal motore.
La Volkswagen Id.3
Il prezzo della Volkswagen Id.3 è di 34.800 euro, ma quel che colpisce è l’autonomia di 330 chilometri, perfetta per la guida in città. Si può sfruttare la promozione disponibile per il modello meno costoso – quello con la batteria da 45 kwh – per arrivare a 24.500 euro.
La Tesla Model 3
Una vettura elettrica ad alto tasso tecnologico è la Tesla Model 3, che vanta addirittura 580 chilometri di autonomia. È facile capire, dunque, perché il prezzo base non scenda sotto i 50.000 euro. Degna di nota l’accelerazione da 0 a 100 all’ora in 3 secondi e 3 decimi, mentre la terza generazione di Supercharger permette di ricaricare la vettura in solo 15 minuti, complice un picco di potenza erogata pari a 250 kw.
La Peugeot e-208
Una delle vetture elettriche più vendute è la Peugeot e-208, grazie a un costo che, tenendo conto degli incentivi e degli sconti a disposizione, non supera i 27.000 euro. L’autonomia è di 340 chilometri.
La Renault Twingo Electric Zen
Esiste anche una Twingo al 100% elettrica, e ha un prezzo di 22.950 euro, con un’autonomia di 270 chilometri e una ricarica rapida di 30 minuti.
La Smart EQ fortwo
A proposito di city car, ecco la Smart EQ fortwo, la cui autonomia però non va oltre i 153 chilometri. Costa 25.210 euro, ed è disponibile anche nella versione forfour.
Auto elettriche 2021, modelli e prezzi
Come promesso ecco tutti i modelli e prezzi delle auto elettriche in commercio nel 2021 grazie alla tabella di news auto.it.
Grazie di aver letto questo articolo dal blog Autofficina Autronica già attiva nella manutenzione delle auto ibride ed elettriche. Continua la lettura del nostro blog. Trovi tanti articoli interessanti come il “Bonus auto 2021: che cos’è e chi può richiederlo”.
Da noi anche la colonnina di ricarica per auto elettriche Bluenergy con 2 comode postazioni di ricarica situate a 2 minuti dall’uscita autostradale di Udine Nord. A presto, del team Autofficina Autronica
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: Nessun commento