23 Gen. 2019
Il processo effettuato da Autofficina Autronica migliora la vita degli automobilisti e di chi sta loro attorno
AUTOMOTIVE, L’IGIENIZZAZIONE DELL’AUTO FA BENE ALLA SALUTE
L’azienda friulana mette in atto un’azione completa che riduce il rischio di diffusione di germi e batteri, permettendo di respirare nuovamente aria buona e di prevenire eventuali possibili malattie, a danno soprattutto di persone allergiche e bambini. Le ricerche della Aston University dimostrano la presenza in auto di 283 diversi tipi di batteri per centimetro quadrato
FELETTO UMBERTO (Udine) Rimettere a nuovo il veicolo migliora la qualità della vita. Lo dimostra Autofficina Autronica, azienda di Feletto Umberto (Udine), che, grazie a uno speciale processo di pulizia e igienizzazione dell’abitacolo, è in grado di riportare anche le automobili più datate all’antico splendore, donando notevoli benefici soprattutto alla salute delle persone.
Con l’uso, in auto si accumulano sempre più germi, batteri e agenti patogeni, che si nascondono soprattutto nella moquette e nei tappeti ma anche in zone più protette come i radiatori interni per il riscaldamento e raffrescamento dell’aria, portando anche a malattie come l’influenza. Un fattore che può essere rischioso soprattutto per persone soggette ad allergie, per i bambini o per chi trasporta animali.
Secondo uno studio dell’Aston University di Birmingham (Inghilterra) in auto si trovano 283 diversi tipi di batteri per centimetro quadrato. La leva del cambio contiene 356 germi differenti mentre il cruscotto addirittura 850. La tendenza, inoltre, a mangiare in auto rende l’abitacolo un covo ancora più allettante per questi agenti.
Autronica ha così proposto un sistema di igienizzazione completa dell’automobile che, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici e massima professionalità, riduce il rischio della diffusione di germi e batteri all’interno del vano, rendendo l’aria che respiriamo sana e pulita. I disinfettanti, infatti, hanno ricevuto dal Ministero della Sanità l’autorizzazione di Presidi Medico Chirurgici (PMC), secondo la normativa italiana.
Il processo di igienizzazione è semplice: prima di tutto l’aria presente nell’abitacolo viene saturata con agenti in grado di rimuovere subito eventuali pericoli. L’aria viene poi fatta circolare così che l’azione igienizzante e disinfettante si propaghi fino ai condotti d’aria e ai radiatori. Una volta terminato questo processo viene fatto arieggiare anche l’abitacolo.
I servizi di igienizzazione proposti da Autronica si completano con l’offerta del processo di sanificazione con l’Ozono, un potente disinfettante naturale largamente utilizzato nell’ambiente sanitario e nelle ambulanze, la microsoffiatura a turbolenza e pulizie a vapore capaci di togliere le macchie e lo sporco imprigionato nelle fibre.
I processi di igienizzazione e sanificazione sono consigliati due volte all’anno per mantenere l’abitacolo un ambiente sempre sano e pulito. Un processo che può trasformarsi in un’idea regalo per Natale, in grado di unire originalità e utilità in un’unica gift card acquistabile direttamente in autofficina. A conferma della passione che Autronica mette sempre in tutto quello che fa e della massima attenzione verso l’automobilista e la sua salute.
Giulia Muscio e Andreina Nonini
Sanificazione auto con ozono: vantaggi ed efficacia del potente gas naturale
Cos’è l’ozono e come agisce
L’ozono è un gas naturale composto da 3 atomi di ossigeno (O3) noto per proteggerci dai raggi ultravioletti del sole con il suo strato di ozono nell’atmosfera. Si forma grazie all’azione dei temporali, in particolare dei fulmini. La sua caratteristica principale è l’instabilità, e agisce trasformando le molecole inquinanti in molecole innocue. Elimina in modo naturale virus, batteri, acari, spore, muffe, sostanze nocive e cattivi odori, incluso il fumo, attraverso un potente processo di saturazione. Per essere efficace, l’ozono deve essere prodotto al momento della diffusione.
Perché utilizzare l’ozono
L’ozono è altamente reattivo e supera il cloro con un abbattimento di oltre il 99,98% di virus e batteri. Riconosciuto dal Ministero della Sanità come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”, l’ozono è un potente gas naturale ossidante che igienizza rapidamente l’ambiente interessato eliminando ogni tipo di inquinante.
I vantaggi dell’ozonizzazione
L’ozonizzazione offre una serie di vantaggi notevoli:
– Elimina batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e parassiti.
– Rimuove gli odori sgradevoli.
– Si trasforma in ossigeno puro dopo l’utilizzo, senza lasciare tracce chimiche residue.
– Igienizza a fondo ogni superficie, compresi i punti più difficili da raggiungere.
– È un sistema di sanificazione ecologico e naturale. L’ozonizzazione è un processo riconosciuto dal Ministero della Sanità, con protocollo n° 24482 del 31/07/1996, per la sterilizzazione di ambienti contaminati.
Trattamento con Ozono quanto dura e quanto costa
Il trattamento igienizzante con ozono è ideale per pulire e sanificare l’interno dell’auto. Si tratta di un processo veloce, sicuro e con un costo contenuto. La sanificazione interna dell’auto con ozono avviene all’interno dell’abitacolo, con l’auto chiusa e il ricircolo dell’aria attivo per almeno 30 minuti. Presso Autofficina Autronica trovi una gamma di trattamenti di pulizia per l’auto con ozono. La durata del trattamento sanificante dell’auto con ozono è di 30 minuti.
- By: studioimagine
- Blog, Noi in Autronica
- Comments: Nessun commento