26 Set. 2019
[toc]
Chi possiede un cane ed è abituato a portarlo in macchina sa bene che l’interno dell’auto si riempie rapidamente dei peli del simpatico amico quadrupede. La cosa più complicata è trovare il metodo di pulizia adatto ad aspirare i peli del cane incastrati nella mouquette, trovare la spazzola ideale per togliere i peli del cane nel baule e pulire i tessuti.
Avere un’auto piena di peli non è né estetico né igienico, soprattutto per chi soffre di particolari allergie. Molti ricorrono al “fai da te” utilizzando rulli di carta adesiva, spazzole con setole in gomma o mini-aspirapolvere “aspira peli cane“. Queste soluzioni rappresentano una pulizia superficiale e spesso ci lavoriamo ore, i peli del cane non sono venuti via tutti e il risultato è mediocre.
Per una soluzione definitiva la cosa migliore è affidarsi ad un’azienda specializzata nella pulizia auto capace di proporre un trattamento profondo in ogni anfratto dell’abitacolo eliminando peli di animali e batteri dalla tappezzeria e dalla moquette dell’auto. Se abiti in Friuli Venezia Giulia trovi Autofficina Autronica a 5 minuti da Udine, che offre un eccellente servizio di pulizia dell’auto da peli di animali.
In questo articolo ti spieghiamo i segreti del trattamento. Come eliminare i peli del cane in auto fino all’igienizzazione degli interni con il trattamento Top Star.
Step uno: la micro soffiatura
Il primo step è la micro soffiatura in turbolenza con l’utilizzo di una pistola ad aria compressa professionale che sfrutta la forza dell’aria pressurizzata per rimuovere i peli incastrati nei tessuti dell’auto, moquette e sotto i sedili. La particolarità di questa lavorazione è che la soffiatura è abbinata all’aspirazione che assicura una eliminazione totale dei peli del cane all’interno dell’auto. I nostri tecnici utilizzano queste attrezzature speciali che eliminano i peli incastrati, aspirano in contemporanea e garantiscono così una perfetta rimozione di peli e sporcizia. Niente peli nell’aria…
Step due: smacchiatura a vapore
Per una pulizia profonda dell’auto si procede con la smacchiatura a vapore. Con questo trattamento si interviene e si pulisce la tappezzeria, i rivestimenti auto, il cielo dell’auto e la moquette del veicolo, togliendo lo sporco tra i tessuti. Con questo processo si elimina macchie e odori. Il processo di smacchiatura viene eseguito con prodotti professionali che garantiscono un risultato eccellente su ogni materiale (velluto, cuorio, pelle, alcantara ecc.) evitando l’antiestetico effetto “macchia del pulito”.
Step tre: igienizzazione e sanificazione dell’auto
Questo passaggio prevende l’igienizzazione auto con ozono che conclude piacevolmente la sanificazione dell’auto. In questa fase vengono rispettate tutte le norme igienico-sanitarie. L’ozono è un disinfettante naturale senza residui e perfetto anche per le persone allergiche. Elimina germi e batteri in abitacolo fin dentro i condotti dell’aria, sanificandoli. Assicuriamo così una pulizia accurata rispetto a quella tradizionale e l’eliminazione di cattivi odori nell’abitacolo.
Con il “trattamento Top Star” l’auto torna pulita, come nuova
Grazie a questo procedimento in 3 step gli interni auto tornano come nuovi. Togliendo i peli e lo sporco tra le fibre le tonalità dei rivestimenti auto, dei sedili, della tappezzerie e di tutte le parti degli interni auto tornano intense nel loro colore originale.
- By: autronicadmin
- Blog
- Comments: Nessun commento