01 Apr. 2016
Siamo alle soglie di una nuova rivoluzione che ci riempie di entusiasmo. Ci ricorda un po’ quando abbiamo creato Autofficina Autronica, 27 anni fa. Era il momento in cui comparivano le prime accensioni e iniezioni elettroniche. Oggi come allora vogliamo essere in prima linea e per questo ci interessiamo a tutte le novità sul prossimo futuro, l’auto elettrica.
Dopo le interessanti novità Opel con l’Ampera E, ecco che questa notte Elon Musk ha presentato l’attesissima nuova Tesla Model 3 dopo aver registrato ben 115 mila pre-ordini senza nemmeno aver visto la vettura. Segno questo che il mercato è pronto, che la gente è stufa di sentirsi raccontare storie e che premia la concretezza, chi alle chiacchiere risponde con i fatti, con prodotti veri, stupefacenti, chi ha dimostrato che si può fare.
E allora eccola la rivoluzione, una vettura di fascia media e a un prezzo simili alle vecchie concorrenti con motori “a petrolio”. Con gli incentivi per le vetture elettriche, nei Paesi seri che guardano avanti, quindi purtroppo non ancora in Italia, la Tesla Model 3 diventa anche un acquisto tra i più convenienti, valutando solo il prezzo di acquisto, perché se si valuta il risparmio su carburante e manutenzioni, al momento non ha rivali e la convenienza fa diventare ovvio l’acquisto.
Forza Tesla. Probabilmente Elon Musk passerà alla storia come l’uomo che ha iniziato la rivoluzione dei trasporti dopo decenni di stasi, come colui che ha aperto la strada e spinto tutti gli altri produttori a “tirar fuori dal cassetto” i loro progetti, perché è impensabile che i colossi dell’auto non siano preparati.
Ma torniamo alla Tesla Model 3 per svelare alcune caratteristiche:
- Autonomia a partire da 345 km secondo le versioni
- Carica gratuita ai Supercharger Tesla
- Autopilot
- 0-100 km/h a partire da soli 6 secondi
- Tetto panoramico
- Trazione integrale disponibile su alcune versioni
- 5 stelle sui test di sicurezza
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: Nessun commento