15 Feb. 2019
Con piacere vogliamo rispondere alla domanda di tantissimi nostri follower e che probabilmente ti stai facendo anche tu: “Posso convertire la mia auto a GPL?”
Risposta: Certo! Perché, a differenza di quanto si possa pensare, l’installazione dell’impianto GPL auto è diffusa e possibile nella maggior parte delle auto.
La nostra Autofficina Autronica da anni è punto di riferimento per le auto gpl a Udine e con la nostra esperienza ti facciamo conoscere questo mondo. Scopriamo insieme come convertire la tua auto a GPL.
Convertire l’auto a GPL: i vantaggi sono tanti
Come già molti sanno l’impianto GPL vantaggioso e più ecologico. Immagina infatti di poter risparmiare ogni anno il 50-70% sul carburante, poter aiutare l’ambiente con meno emissioni di Co2 e avere a disposizione maggiori chilometri di autonomia. Infatti, a differenza di quanto si possa pensare, l’autonomia di percorrenza della tua auto aumenta se hai l’impianto GPL. Potrai percorrere tanti kilometri in più perché il serbatoio benzina sempre a tua disposizione. Quindi un’auto GPL ha doppio serbatoio, doppia percorrenza. Inoltre, in alcune città, le auto con impianto GPL possono circolare liberamente anche nei giorni di blocco traffico o di targhe alterne e accedere gratuitamente in alcune zone a pagamento.
Qualche dubbio sulla sicurezza? Qualcuno potrebbe ritenere pericoloso un impianto GPL in caso di incidente ma invece è sicuro e affidabile poiché ogni impianto GPL è costruito e montato secondo rigide normative europee e viene sottoposto a collaudo subito dopo l’installazione. Il serbatoio è dotato di numerosi dispositivi di sicurezza che garantiscono l’incolumità di conducente e passeggeri in caso di incidente. Scopri qui tutte le garanzie.
Installare serbatoio GPL: non porta via spazio nel bagagliaio
I sistemi più obsoleti prevedevano l’installazione di un serbatoio grandissimo che occupava gran parte dello spazio del bagagliaio, ma per fortuna i problemi di ingombro ora sono risolti brillantemente con le soluzioni più compatte. LandiRenzo è leader negli impianti GPL e da sempre ottimizza e migliora le sue caratteristiche e le officine autorizzate sono sempre più diffuse in Italia dandoti la massima garanzia di assistenza professionale.
Il serbatoio LandiRenzo che scegliamo qui in Autofficina Autronica è invisibile e ti lascia tutto lo spazio bagagliaio:
– è il serbatoio toroidale che viene montato al posto della ruota di scorta. Utilizza quindi uno spazio nascosto e ben posizionato lasciandoti la libertà di tutto lo spazio del bagagliaio.
Ti chiederai… “E come faccio senza ruota di scorta in caso di foratura?”. Non ti preoccupare, è sufficiente utilizzare il pratico kit riparazione foratura, sempre più diffuso e sempre facile da utilizzare.
In 2 giorni avrai l’auto convertita in GPL
Tempi installazione impianto GPL: in Autofficina Autronica è un’operazione che viene rigorosamente eseguita a regola d’arte. Per ogni veicolo si ottimizza il percorso delle tubazioni scegliendo il percorso ideale su ogni auto, si montano staffe e sistemi di supporto opzionali, si applicano modifiche in modo che il motore rimanga protetto. Particolare attenzione viene impiegata ai cablaggi e connessioni elettriche. Solo un’installazione attenta e professionale consente di ottenere un risultato ottimale e senza controindicazioni. Per questo motivo installare un impianto GPL in Autofficina Autronica costa di più, sensibilmente di più rispetto al classico Kit, ma il risultato è nettamente differente e il maggior costo si recupera con l’assenza di problemi nel tempo.
Costi impianto GPL
I costi di installazione impianto GPL variano in base al modello della tua auto, alla marca impianto, tempisitiche di installazione e alla capienza serbatoio. Sempre utile sottolineare che però si ammortizza in poco tempo, dopodiché il risparmio, o per meglio dire il guadagno, è assicurato di anno in anno.
Facciamo un esempio: chi percorre annualmente 12.000 km all’anno risparmia circa 1000 euro sul carburante ammortizzando l’intero costo dell’installazione in poco tempo. Inoltre si può risparmiare ulteriormente perché in alcune province è possibile usufruire di importanti detrazioni sulla tassa di circolazione.
Dove convertire l’auto a GPL a Udine?
Scegli sempre un centro autorizzato con esperienza auto a GPL. L’Autofficina Autronica nell’ambito del servizio di auto GPL a Udine si occupa della conversione auto a GPL ed utilizzia esclusivamente impianti LANDI RENZO. Prenota il tuo appuntamento gratuito per il preventivo.
Prenota appuntamento gratuito per preventivo
Rivolgiti ad Autofficina Autronica, centro auto e officina Udine che si trova a Feletto Umberto / Tavagnacco. A tua disposizione sempre per consigli, preventivi e interventi di qualità sulla tua auto. Se vuoi saperne di più sfoglia il sito e leggi le recensioni su Google.
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: Nessun commento