22 Mar. 2018
Come acquistare un camper usato ed evitare di rimanere delusi?
Quali controlli fare prima di acquistarlo?
Te lo spieghiamo di Autofficina Autronica, officina specializzata camper.
Molte persone in questo periodo hanno piacere di acquistare un camper, di conseguenza anche il mercato dell’usato si rimpolpa di occasioni. L’acquolina in bocca si fa sentire ma allo stesso tempo bisogno stare attenti ed essere informati per fare un buon acquisto camper.
Â
Quale è il periodo migliore per comprare un camper usato?
Molti camperisti vendono il proprio camper dopo poche stagioni magari per inutilizzo o poco tempo per viaggiare. Oppure si può trovare presso un centro di noleggio a fine stagione. Diventa così interessante trovare un buon camper usato, con pochi chilomentri e a un prezzo interessante. Prima di acquistarlo però è bene stare attenti che non abbia problemi inaspettati o manutenzioni non regolari.
Â
Cosa bisogna sapere prima di acquistare un camper usato?
Hai sempre piĂą voglia di camper, hai cercato sul web “camper usato”. Fantastico! Lo hai trovato! Prezzo va bene, il modello che volevi, grandezza e confort come li sognavi. Ottimo! Ma cosa si deve controllare per fare un buon acquisto? Come fare per non prendere fregature su un camper usato? Cosa bisogna sapere e controllare prima di acquistare un camper usato?
Tra i primi controlli da fare sono sicuramente la carrozzeria, la meccanica e gli interni, provarlo su strada in modo da sentirne il motore e la guida. Poi è necessario controllare tutta la documentazione, controllare i chilometri percorsi, tagliandi e manutenzione fatta, lavorazioni eseguite, numero dei proprietari precedenti.
Se ti rivolgi ad un centro specializzato camper puoi chiedere anche la certificazione. Il camper viene sottoposto ad una serie di test per dimostrare che è conforme a quanto dichiarato dal venditore.
Come comprare un buon camper usato
Il camper sottoposto ad un centro specializzato camper –trovi Autofficina Autronica a Udine – viene sottoposto a controlli sull’efficienza dei dispositi di sicurezza, analisi esterno veicolo, analisi motore, analisi sottoscocca con relativo controllo e misurazione scocca, test drive. Puoi inoltre richiedere controlli per quanto riguarda gli interni come il funzionamento di eventuali elettrodomestici, impianto elettrico ed eventuali infiltrazioni di acqua.
Ti sembra complicato?
Diciamo che per fare un buon acquisto è laborioso, impegnativo ma può darti un sacco di soddisfazioni. Ma non sentirti solo. Se hai bisogno di una mano puoi rivolgerti al centro specializzato camper a Udine. Qui un team di professionisti e amanti del camper è sempre a tua disposizione.
Â
- By: studioimagine
- Blog
- Comments: Nessun commento